Miscelatori orizzontali - descrizioni e foto - GRsnc - Officina Meccanica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti
Miscelatori orizzontali
       
MISCELATORE ORIZZONTALE
Questo tipo di miscelatore con aspo interno rotante offre garanzia di miscele omogenee ed una lavorazione ottimale dei vari componenti anche in presenza di prodotti con pesi specifici e caratteristiche molto diversificate.
Il rotore interno è formato da un albero centrale girevole sul proprio asse con diversi bracci a raggiera che sostengono, a distanze differenziate dal centro, due spire di diverse dimensioni ed a passo contrapposto e che sono il punto focale nel ciclo di miscelazione.
Con la rotazione l’aspo, grazie alla forma e disposizione delle spire, smuove contemporaneamente tutto il volume del prodotto contenuto nella vasca consentendo quindi che anche la più piccola porzione dei componenti immessi venga smossa ed amalgamata e garantendo uniformità nel risultato finale e tempi di lavoro molto limitati.
Di seguito sono elencate alcune delle opzioni che è possibile realizzare per questa tipologia di miscelatore:
  • costruzione realizzata in acciaio comune verniciato oppure in acciaio inox aisi 304 o 316 secondo il prodotto finale
  • struttura di sostegno con adeguata portata per installazione in posizione rialzata rispetto al pavimento  con piedi fissi o muniti di ruote e secondo le esigenze del Cliente
  • per cicli lavorativi più semplici: una tramoggia di carico con griglia di protezione per l'immissione dei componenti ed una bocca di scarico con serranda manuale o pneumatica
  • per impianti più complessi a ciclo continuo: una tramoggia di premiscelazione in cui verranno immessi i componenti ed una di postmiscelazione in cui si scarica la miscela finita
  • celle di pesatura per il dosaggio dei singoli componenti
  • portello inferiore per il completo svuotamento della vasca che evita inquinamenti tra diversi tipi di miscele
  • integrazione con il ciclo produttivo del Cliente tramite sistemi di trasporto di vario tipo per il carico e lo scarico dei prodotti
MISCELATORE ORIZZONTALE mod. MO060
Macchina di ridotte dimensioni con volume utile di lt. 60.
E' idonea per la miscelazione di piccole quantità di prodotti farinosi di vario genere (normalmente farine di cereali o simili) ed utilizzabile quindi per laboratori e/o aziende artigianali con produzioni di pregio come farine biologiche, macinate a pietra e simili.
Quella che qui viene presentata è stata realizzata in acciaio aisi 316 per tutte le parti a contatto con il prodotto (farine ad uso alimentare) ed aisi 304 tutti i rimanenti componenti.
Il carico avviene dalla tramoggia superiore e lo scarico dalla bocchetta sulla testata, manovrando la leva della serranda.
Il miscelatore è stato completato da un kit di pesatura che agevola l'immissione dei diversi componenti con quattro celle di carico posizionatre sotto le due testate del miscelatore collegate poi ad apposita stumentazione che consente l'impostazione di vari parametri nonchè diverse possibilità di lettura dei dati rilevati.
Miscelatore orizzontale MO060 su basamento di sostegno completo di celle di pesatura
MISCELATORE ORIZZONTALE mod. MO100
Macchina di ridotte dimensioni molto simile alla precedente con un volume utile di lt. 100 ed utilizzabile per le stesse finalità. E’ realizzata sempre in acciaio aisi 316, montata su ruote e fornita di tramoggia di carico superiore di dimensioni maggiorate.
In questa versione vengono adottati alcuni accorgimenti per migliorarne l’aspetto estetico e funzionale:
  • coperchio superiore incernierato e sostenuto da molle a gas per facilitare apertura ed operazioni conseguenti
  • microinterruttore di sicurezza integrato nelle cerniere per il blocco immediato della macchina in caso di apertura durante il funzionamento
  • carenatura della stumentazione di pesatura, canalizzazione e protezione di parte dei cablaggi
  • carenatura del gruppo di comando motore/riduttore
  • integrazione della colonna di sostegno quadro comando con basamento
Miscelatore orizzontale MO100 montato su ruote con coperchio incernierato e sorretto da molle a gas
G R snc
Via Puglia  19
41012  Carpi  Mo
tel  +39 059 690557
fax +39 059 699185
cod. fiscale e partita iva  00327300364  -  CCIAA Modena 158800  -  All rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu