Miscelatori orizzontali - descrizioni e foto - GRsnc - Officina Meccanica

Vai ai contenuti
Miscelatori orizzontali
       
Il miscelatore orizzontale con aspo interno rotante offre garanzia di miscele omogenee ed una lavorazione ottimale dei vari componenti anche in presenza di prodotti con pesi specifici e caratteristiche molto diversificate.
Il rotore interno è formato da un albero centrale girevole sul proprio asse con bracci a raggiera che sostengono, a distanze differenziate dal centro, spire di diverse dimensioni ed a passo contrapposto.
La rotazione dell’aspo, grazie alla forma e disposizione delle spire, smuove contemporaneamente tutto il volume del prodotto contenuto nella vasca consentendo a tutti i componenti immessi - anche se in piccole quantità - di essere smossi ed amalgamati, garantendo uniformità nel risultato finale e tempi di lavorazione molto limitati.
Miscelatore MO - mod. 060
E’ il miscelatore orizzontale più piccolo della nostra produzione - serie MO - con volume utile di soli lt. 60.
E' idoneo per la miscelazione di limitate quantità di prodotti farinosi di vario genere (normalmente farine di cereali o simili) ed è quindi destinato a piccole attività produttive e/o a lavorazioni di prodotti di particolare pregio come farine biologiche, macinate a pietra e simili.
Il miscelatore MO060, per l’utilizzo a cui è destinato, viene normalmente realizzato in acciaio aisi 316 per tutte le parti a contatto con il prodotto (farine ad uso alimentare) ed aisi 304 per tutti i rimanenti componenti.
Miscelatore MO060
Il carico avviene manualmente dalla tramoggia superiore e lo scarico dalla bocchetta sulla testata, manovrando la leva della serranda ed usufruendo del supporto di apposita seggiola porta-sacchetti regolabile in diverse posizioni.
Il miscelatore è completato da celle di pesatura, posizionate sotto le due testate del miscelatore, che consentono la misurazione - con ottima precisione - dei diversi componenti durante la fase di carico come pure il riempimento di sacchetti e/o altri contenitori nella fase di scarico; la strumentazione collegata alle celle consente l'impostazione di vari parametri nonchè diverse possibilità di lettura dei dati rilevati.
Miscelatore MO - mod. MO100
Questa macchina, grazie alle sue ridotte dimensioni, è montata su di un basamento fornito di ruote che consentono così una facile movimentazione nel sito di lavorazione.
Anche qui sono state richieste le celle pesatrici - posizionate sotto le due testate - per la misurazione del prodotto durante il carico e lo scarico.
In questo modello è stata prestata una maggiore cura nei dettagli in particolare è stata integrata la colonna di sostegno del quadro di comando con la struttura del basamento, è stata carenata la strumentazione di pesatura al di sopra del quadro comando e sono stati coperti/protetti buona parte dei diversi cablaggi.
Miscelatore MO100
Questo miscelatore MO100, grazie alle sue ridotte dimensioni, è montato su di un basamento fornito di ruote consentendone così una facile movimentazione nel sito di lavorazione.
Anche per questa macchina sono state richieste le celle pesatrici - posizionate sotto le due testate - per la misurazione del prodotto durante il carico e lo scarico con relativa strumentazione e display montato sopra al quadro di comando.
In questo modello è stata prestata una maggiore cura nei dettagli con l’integrazione del sostegno del quadro di comando con la struttura del basamento, con la carenatura e protezione sia della strumentazione di pesatura nei diversi cablaggi sulla macchina.
Miscelatore MO - mod. MO150
Macchina di dimensioni maggiori rispetto alle precedenti con un volume utile di lt. 150, completa di basamento fisso realizzata per azienda di lavorazione materie plastiche ed utilizzata per la miscelazione dei granuli plastici con i coloranti in polvere.
Le caratteristiche funzionali del miscelatore orizzontale garantisce un’ottima amalgama anche in presenza di prodotti con pesi specifici e caratteristiche molto diverse.
Per esigenze operative del Cliente è stato previsto il pannello di comando principale con tutta la strumentazione per l’installazione a distanza ed un secondo comando a bordo macchina.
Miscelatore MO150
Anche in questa versione MO150 sono mantenute alcune caratteristiche costruttive già adottate nel modello MO100: carico manuale attraverso l’ampia tramoggia, sportello superiore viene aperto e trattenuto da molle telescopiche a gas ed anche qui è presente il microinterruttore di sicurezza integrato nelle cerniere a protezione di aperture accidentali durante il funzionamento.
Nell’immagine a lato è' visibile il rotore interno a spire contrapposte che assicura l’ottimo funzionamento di questo tipo di miscelatore, la griglia di sicurezza interna e fissa della tramoggia di carico ed il gruppo serranda pneumatica dello scarico con comando dal pannello principale.
Di seguito sono elencate alcune delle opzioni che è possibile realizzare per questa tipologia di miscelatore:
  • costruzione realizzata in acciaio comune verniciato oppure in acciaio inox aisi 304 o 316 secondo il prodotto finale
  • struttura di sostegno con adeguata portata per installazione in posizione rialzata rispetto al pavimento  con piedi fissi o muniti di ruote e secondo le esigenze del Cliente
  • per cicli lavorativi più semplici: una tramoggia di carico con griglia di protezione per l'immissione dei componenti ed una bocca di scarico con serranda manuale o pneumatica
  • per impianti più complessi a ciclo continuo: una tramoggia di premiscelazione in cui verranno immessi i componenti ed una di postmiscelazione in cui si scarica la miscela finita
  • celle di pesatura per il dosaggio dei singoli componenti
  • portello inferiore per il completo svuotamento della vasca che evita inquinamenti tra diversi tipi di miscele
  • integrazione con il ciclo produttivo del Cliente tramite sistemi di trasporto di vario tipo per il carico e lo scarico dei prodotti
41012  Carpi  Mo - Italy
Cod. fiscale/partita iva  00327300364
di Gasparini G. e Rustichelli G.
Via Puglie 19
G R snc
CCIAA Modena 158800
All rights reserved - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti